Corso Aggiornamento Specifica Lavoratori Bergamo


Il corso d'aggiornamento di formazione specifica è rivolta a tutti i lavoratori dipendenti. Si differenzia in base alle mansioni svolte e al rischio a cui il lavoratore è soggetto. Si prevede un aggiornamento di almeno 6 ore ogni 5 anni, erogabili anche nell’arco del quinquennio. Gli argomenti del corso saranno riferiti ai rischi a cui il lavoratore è esposto, ai possibili danni e alle misure di prevenzione e protezione da adottare.

L’obiettivo della formazione lavoratori, in conformità dell’Accordo Stato Regioni 21/12/2011, è fornire conoscenze specifiche per la prevenzione della sicurezza e della salute sul luogo di lavoro in applicazione della normativa, in funzione del luogo di lavoro in cui opera.

Il corso di aggiornamento specifica lavoratori è obbligatorio per tutti i lavoratori con cadenza quinquennale, di durata minima pari a 6 ore per tutti e tre i settori di rischio (basso, medio, alto) in funzione dei rischi riferiti alle mansioni e ai possibili danni e alle conseguenti misure e procedure di prevenzione e protezione caratteristici del settore o comparto di appartenenza dell’azienda.

  • BERGAMO (BG) GVS81 Srl - Via Ettore Vacha 11/A - BERGAMO (BG)
  • dal 30/04/2024 al 30/04/2024

Gli argomenti del corso saranno riferiti:

  • rischi a cui il lavoratore è esposto,
  • possibili danni e 
  • misure di prevenzione e protezione da adottare.

Si prevede di aumentare la consapevolezza del ruolo attivo del lavoratore in merito alla prevenzione sul posto di lavoro. Fondamentale anche l'aggiornamento in merito alle novità normative, oltre che le fonti di rischio e l'eventiale prevenzione e protezione attiva.

Per ulteriori informazioni compilare il form "richiedi informazioni".

GVS81 Srl
dal 30/04/2024 al 30/04/2024
Via Ettore Vacha 11/A BERGAMO (BG)

Richiedi informazioni