Corso Formazione formatori sulla Sicurezza (Decreto Interministeriale 6 marzo 2013) Bergamo


Il corso è proposto con l'obiettivo di ottenere la qualifica ai sensi del  D. Lgs n. 81/08 e s.m.i. – DI 6 marzo 2013 di Formatori per la sicurezza e tutte le figure professionali impegnate attivamente nella progettazione ed erogazione di interventi formativi in azienda che intendono accrescere le proprie competenze oltre che acquisire uno dei criteri stabili nelle indicazioni approvate in data 18/04/12 dalla Commissione consultiva permanente per la salute e sicurezza sul lavoro (art. 6, D. Lgs. n. 81/08) e recepito con il Decreto Interministeriale 06/03/13. In particolare RSPP, ASPP, RLS, Datori di Lavoro, Dirigenti, Responsabili delle Risorse Umane, Consulenti, Dirigenti della sicurezza che necessitano dell'aggiornamento periodico obbligatorio, nonché neolaureati, che seppure in possesso della formazione accademica, non possono esercitare attività di docenza in materia di salute e sicurezza, in quanto privi dei requisiti previsti dal Decreto . 

Il corso di specializzazione dei formatori sulla sicurezza (formazione formatori) è proposto con l'obiettivo di fornire ai partecipanti, attraverso una didattica interattiva, le tecniche, le metodologie e gli strumenti per progettare ed erogare un’efficace azione formativa in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

  • BERGAMO (BG) GVS81 Srl - Via Ettore Vacha 11/A - BERGAMO (BG)
  • Previsto rilascio crediti

La partecipazione al Corso e il superamento di un test finale (quale esame di verifica dell’apprendimento delle tematiche affrontate in aula), garantisce il raggiungimento di uno dei requisiti per la qualifica di formatore secondo quanto dispone il Decreto Interministeriale del 06 marzo 2013.

Il percorso formativo si conclude con un esame finale che consente di accertare non solo le conoscenze acquisite, ma anche le competenze e le abilità del buon formatore alla sicurezza. L'esame prevede una prova scritta ed un orale che sarà basato su un project work relativo alla progettazione di un intervento formativo che verrà assegnato al partecipante durante il corso. La commissione esaminatrice esprime giudizio di “Idoneo” o “Non idoneo”. Al termine del corso, a fronte della partecipazione del 95 ?lle ore totali , in caso di superamento dell’esame , verrà consegnato l’Attestato individuale.

GVS81 Srl
Via Ettore Vacha 11/A BERGAMO (BG)

Richiedi informazioni