Corso sulla Formazione generale lavoratori modalità e-learning


Formazione in modalità e-learning generale e specifica Lavoratori Rischio Basso  (art 37 Dlgs 81/ASR 21 12 2011) rivolto ai lavoratori di qualsiasi azienda, impresa, servizi, nel settore privato ed in quello pubblico, con qualsiasi tipologia di contratto (fisso, progetto, temporale, atipico) che hanno già frequentato il corso di formazione generica

I lavoratori affronteranno i percorsi formativi realizzati mediante una struttura grafica vivace, semplice e intuitiva, progettata  da un team di formatori qualificati ed esperti

I moduli presentati sono di facile comprensione e sono supportati da una guida vocale che permette di acquisire le nozioni proprio come se il lavoratore si trovasse in aula.

Ogni modulo offre contenuti visivi,  giochi interattivi, filmati, quiz, immagini e documentari.

L'obiettivoda raggiungere, come nella formazione in aula, è di coinvolgere e stimolare il corsista ad una apprendimento attivo ed efficace.

La formazione in modalità e-learning è conforme ai requisiti che la norma richiede garantendo in tempo reale  la presenza di un tutor durante tutto il percorso di studio che monitora gli accessi, ed è attivo per qualsiasi interazione o supporto necessiti.

Al termine del percorso viene somministrato un test di verifica dell’apprendimento, la cui modalità è previamente concordata con il tutor-docente.

Superato il test, si attesta l’avvenuta formazione comprovata dal rilascio tutta la documentazione di supporto che comprende regolare attestato, il programma degli argomenti trattati e il verbale di rilascio.

Argomenti della lezione:

  • Nozioni di sicurezza base in tutti i luoghi di lavoro, principi generali
  • I rischi sui luoghi di lavoro ovvero i Titoli del D.Lgs 81/08
  • Approfondimenti sui rischi specifici del lavoratore (es. Rischio VDT, rischio elettrico, rischio incendio,..)

Riferimenti Normativi:

D.Lgs 81/2008 Art. 37 e Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011.

La formazione erogata in modalità e-learnig è conforme agli Accordi 7 luglio 2016 e circ. Regione Lombardia.

Aggiornamento:

Il corso di formazione deve essere aggiornato ogni 5 anni (6 ore di aggiornamento).

Il corso di formazione può essere svolto anche i aula.

Richiedi informazioni